Lo Stronzio viene normalmente consumato da molti organismi come coralli e le alghe coralline che integrano tale elemento all’interno del proprio scheletro calcareo, ed è indispensabile per allevare con successo le bellissime alghe calcaree. In assenza di tale elemento, la loro crescita risulta molto rallentata. Molti studi dimostrano inoltre come lo Stronzio influenzi positivamente la crescita dei coralli duri, evidenziando una sua integrazione all’interno dello scheletro. Negli acquari in cui tale elemento viene mantenuto a valori naturali, i coralli appaiono più sani e con rami meno fragili.
Dosaggio: Misurare la concentrazione di stronzio nell‘acqua della propria vasca e aggiungere giornalmente fino al raggiungimento di 8 mg/l (ppm). Testare periodicamente per mantenere il valore al giusto livello. Agitare bene prima dell’uso.
Dosaggio semplificato: 3 ml a giorni alterni ogni 100 litri in acquari mediamente popolati. In caso di consumo maggiore o minore, modificare la quantità o la frequenza delle integrazioni.