Adatta per piccoli psittacidi granivori (ninfe, piccioncini, parrocchetti, parrocchetti ondulati, neophemas, forpus ...).
E' una pappa di continuazione. Può essere utilizzata sin dalla più tenera età.
È un a pappa per l'alllevamento a mano, a partire dalla settimana di età, piccoli uccelli granivori di psittacidi (amzzoni, inseparabilii, parrocchetti ...).
Contiene uova intere disidratate. Contiene anche la papaya, che favorisce il transito digestivo. Il suo uso è raccomandato fino al momento dell'emancipazione.
Questi piccoli psittacidi hanno una capienza del gozzo e abitudini alimentari molto diverse a seconda della specie e dello stadio di sviluppo. Ad esempio, se in media i pappagalli mangiano da 7 a 10 ml di pappa per 100 g di peso, le amazzoni ingeriscono senza problemi fino a 17 ml per 100 g di peso in particolare quando mettono le piume (specialmente nel primo e l'ultimo pasto del giorno). L'importante è fare in modo che prima di ogni pasto il gozzo del pullo sia completamente vuoto e di tener conto del grado di sazietà che il pulcino, che lo mostra richiedendo esplicitamente al cibo con più o meno intensità. Il numero di imbeccatee la quantità di pappa da fornire deve sempre basarsi sulla capacità e sul corretto svuotamento del gozzo, ma anche sulle esigenze alimentari che l'uccello esprime.
Si consiglia di fornire la pappa pronta con una siringa con una sonda morbida di gomma vegetale o silicone. Questo infatti è il metodo che noi usiamo nel nostro centro di allevamento perché è il più sicuro e più pulito. Raccomandiamo di stimolare l'animale premendo le commessure laterali del becco per provocare movimenti di deglutizione, prima dell'introduzione della sonda. Preparare con una concentrazione approssimativa di solidi al 25% in acqua calda.
Composizione: PG: 21,4%, GG: 10,0%, FG: 4,2%, Ceneri: 5,3%