Apivar 10 strisce

Apivar 10 strisce

51673
38,61 €
Tasse incluse
Strisce a base di Amitraz per la cura della varroasi. Ogni busta contiene 10 strisce di plastica.

Descrizione

Apivar è indicato per la prevenzione e il trattamento della Varroa.

Come agisce: il suo principio attivo amitraz ha attività insetticida e acaricida per contatto. Inibisce la trasmissione neuronale causando neurotossicità. Il parassita viene paralizzato e viene eliminato naturalmente per gravità nell’ambiente. Apivar quindi è indicato per la prevenzione e il trattamento della varroasi delle api (Varroa jacobsoni o Varroa destructor).

Come usarlo: usare 2 strisce di Apivar per alveare (10 telai). Separare la doppia striscia e disporre ogni striscia tra due telai mobili, tenendo come minimo una distanza di due telai tra una striscia e l’altra. Sospendere il trattamento del prodotto nella camera di allevamento in modo che le api possano trasferirsi su entrambi i lati della striscia.
Per quanto tempo usare Apivar: lasciare le strisce dentro all’alveare per almeno 42 giorni e rimuovere per lo smaltimento. In caso di allontanamento delle strisce all’interno dell’alveare queste vanno riposizionate e lasciate nell’alveare prolungando di 14 giorni il trattamento prima di rimuoverle. Le strisce devono essere rimosse dopo un massimo di 56 giorni. Non riutilizzare le strisce.

Quando usarlo: in primavera prima del periodo in cui le api raccolgono il nettare e in autunno dopo la rimozione dei melari. Trattare simultaneamente tutte le colonie di un apiario.
Come si presenta: bustina contenente 10 strisce (5 doppie strisce).

Apivar è un medicinale veterinario a base di amitraz,  sottoforma di strisce.
Apivar è un prodotto senza obbligo di ricetta medico-veterinaria.

Dettagli prodotto

11 Articoli

Recensioni (0)

Nessuna recensione
Product added to wishlist
Product added to compare.